Aerospace

La lunga esperienza nel campo delle lavorazioni meccaniche ha reso possibile il raggiungimento di un traguardo molto ambito: fornire prodotti completamente lavorati per il SETTORE AEROPAZIO.
Grazie al lavoro e alla collaborazione del nostro personale, Officine Dal Zotto è stata scelta come fornitore accreditato di note aziende a livello mondiale nel settore della propulsione aerospaziale.
 
Alcuni esempi della nostra produzione trovano impiego sul razzo VEGA (vedi video sotto riportato), progettato per il trasporto in orbita di carichi fino a 2000 kg e sviluppato in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Italiana e con l'Agenzia Spaziale Europea.
 
Il lanciatore è formato da un corpo a 4 stadi, alto circa 30 mt, con un diametro di 3 mt ed un peso al decollo di 137 tonnellate.
Siamo presenti in questo progetto con la fornitura di anelli, installati in ciascuno stadio, completamente finiti di lavorazione meccanica e trattamento Alodine superficiale.
 
Da questa esperienza e dalle capacità acquisite, siamo orgogliosi di essere stati scelti per collaborare allo sviluppo di alcuni particolari del progetto Ariane 6, per il quale attualmente stiamo realizzando alcuni prototipi.

Immagini

Video

Il secondo lancio del Vega, 7 Maggio 2013
Ariane 6 - Ultimo Lanciatore Spaziale